20 Aprile 2024 13:16

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 13:16

Imperia: DonatoriNati Liguria e Polizia uniti per una raccolta straordinaria di sangue. “C’è sempre bisogno, bastano 5 minuti per salvare una vita”/Foto e Video

In breve: Ad occuparsi della raccolta di sangue, l'Associazione della Polizia di Stato “Donatorinati Liguria”, con l'ausilio dell'autoemoteca della Fidas.

Ha avuto luogo questa mattina, venerdì 23 ottobre, difronte alla Questura di Imperia, una raccolta di sangue straordinaria tra i poliziotti, per sensibilizzare la popolazione al gesto della donazione.

Ad occuparsi della raccolta di sangue, l’Associazione della Polizia di Stato “Donatorinati Liguria”, con l’ausilio dell’autoemoteca della Fidas.

Stefano Cavalleri – Donatori Nati Liguria

“Oggi siamo qua per raccogliere una donazione di sangue straordinaria in questo momento difficile, dove la situazione nei confronti del Covid è aumentata in modo esponenziale.

La donazione è uno di quegli elementi che consente anche di eseguire delle cure nei confronti di chi purtroppo ha contratto questa tipologia di malattia.

Qua oggi raccogliamo, come Donatori Nati, che è una associazione nazionale che stimola e si attiva nei confronti della raccolta e della donazione del sangue e del plasma.

Abbiamo l’obiettivo di stimolare la gente e in prima persona cerchiamo di portare avanti questa solidarietà nei confronti di molti. Nella vita c’è sempre bisogno della raccolta di sangue, perchè non c’è possibilità di produrlo in modo artificiale.

Solo la donazione può sopperire alle esigenze chirurgiche e ospedaliere. Invitiamo tutti a ricordare che la donazione è un gesto che salva la vita.

Cinque minuti sono necessari per una donazione e per salvare la vita di una persona”.

Condividi questo articolo: