20 Aprile 2024 03:09

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 03:09

IMPERIA. DA “QUASI HAPPY” A “LA FEBBRE DELLA PATTUMIERA”, IL NUOVO VIDEO-DENUNCIA DI FRANCESCO FIDUCIA/GUARDALO

In breve: Francesco Fiducia , commerciante imperiese di 37 anni con un passato da intrattenitore comico in tv e da animatore nei villaggi turistici, è tornato alla ribalta con "La febbre della pattumiera", video-denuncia incentrato sul problema spazzatura a Imperia

image

Con “Quasi Happy“, alla scoperta delle incompiute della città di Imperia, aveva già conquistato il web. A distanza poco più di due mesi, Francesco Fiducia , commerciante imperiese di 37 anni con un passato da intrattenitore comico in tv e da animatore nei villaggi turistici, è tornato alla ribalta con “La febbre della pattumiera”, video-denuncia incentrato sul problema spazzatura a Imperia.
“È evidente che la società pugliese Tra.de.Co. che gestisce l’appalto di igiene ambientale nel capoluogo Imperia e nei 35 comuni del comprensorio, abbia dei piccolissimi problemi di gestione del servizio… esordisce Fiducia nel video, tutto girato sulle note di “Stayin’ Alive”, con tanto di completo bianco stile John Travolta nel film cult “La febbre del Sabato Sera”Ma di chi è la colpa degli scempi che ogni giorno vediamo presso i cassonetti della spazzatura in giro per la città? Il Comune se la prende con la Tra.De.Co., la Tra.De.Co. se la prende con i cittadini, i cittadini se la prendono con il Comunee poi via, con balli anni ’70 sullo sfondo dei cassonetti della spazzatura stracolmi di rifiuti. Il video, girato con la preziosa collaborazione di Megan Stancanelli, in arte “Menticide”, si conclude con i ringraziamenti ironici di Francesco: “Grazie a tutti per aver fornito gratuitamente oggettistica e scenografie”.

Ecco come Francesco Fiducia presenta il suo video: Uscire di casa per buttare la spazzatura e non saper dove mettere i sacchetti che diligentemente hai differenziato. Cassonetti strapieni, strade strapiene, spazzatura un po’ ovunque…E allora che fai? non lo giri un video di ironica denuncia su tutto questo? Chi deve gestire…lo sta facendo bene? Chi deve accertarsi che il servizio sia perfetto…lo sta facendo bene?? Un remake del celebre film: “La febbre del sabato sera”. Un pirla che balla in mezzo ai rifiuti della sua città! Quanta maleducazione c’è in alcuni Imperiesi??? Se anche tu, almeno una volta, davanti ai cassonetti dei rifiuti, hai detto: ‘Minchia che schifo!’ CONDIVIDI questo video! LA FEBBRE DELLA PATTUMIERA”.

Buona visione.

IL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=VxggIc1fugk&feature=youtu.be

Condividi questo articolo: