19 Aprile 2024 16:35

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:35

Coronavirus, Liguria: ferie personale sanitario, Locatelli (Alisa). “Chiesto a aziende di sospenderle per garantire copertura servizi assistenziali”

In breve: Così Walter Locatelli, commissario di Alisa, tramite una nota stampa

«In considerazione della situazione emergenziale in corso si è ritenuto opportuno e urgente attivare con immediatezza tutte le misure rivolte a evitare la mancata copertura dei servizi assistenziali». Così Walter Locatelli, commissario di Alisa, in risposta alla nota stampa della Uil Liguria.

«In particolare, è stato chiesto alle Aziende, se necessario, di provvedere a sospendere le ferie in godimento del personale. Inoltre, appare necessario che il personale deputato all’assistenza non fruisca, nell’attuale periodo di emergenza, dei permessi di cui all’art. 36 comma 1 lett. a) del CCNL della dirigenza e del CCNL del comparto, ovvero dei permessi relativi alle attività di formazione. È stata inoltre raccomandata la massima scrupolosità nella concessione dei permessi ex l. 104/92 nonché dei permessi orari retribuiti. Tutto questo – conclude Locatelli – con il solo fine di garantire, in una situazione non ordinaria ma di emergenza, la copertura dei servizi assistenziali essenziali”.

Condividi questo articolo: