19 Aprile 2024 19:10

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 19:10

ARTE E MUSICA IN UN’UNICA SERATA: VENERDI’ 20 L’ESPOSIZIONE FOTOGRAFICA DI BIANCA RAINERI E IL CONCERTO DEI BADWEATHERS

In breve: Venerdì 20 giugno dalle ore 20 doppio appuntamento con SolisArt e musica dal vivo con l'esposizione fotografica "Andare o Restare" di Bianca Raineri e il concerto del gruppo "The Badweathers"

bianca.jpg

Imperia. Venerdì 20 giugno dalle ore 20 doppio appuntamento con SolisArt e musica dal vivo con l’esposizione fotografica “Andare o Restare” di Bianca Raineri e il concerto del gruppo “The Badweathers” al Bar Solis in Piazza Bianchi.

Bianca Raineri è nata il 13 marzo 1988 ad Imperia e, negli anni 2012 e 2013, ha frequentato il Master 600 di Fotografia presso l’istituto Mohole Lab di Milano. “Utilizzo la fotografia come via di fuga dal banale e continua ricerca della bellezza nel quotidiano – racconta Bianca – Ed è insito in me il gusto per le forme e le geometrie, cosa che ricerco sempre nella mia inquadratura“.

L’esposizione fotografica “Andare o Restare” è così un insieme di scatti nati durante un’emozionante passeggiata tra le mura ferite dal violento terremoto del 23 febbraio 1887 che colpì Bussana Vecchia. La mostra personale rimarrà visibile a tutti i cittadini per circa un mese all’interno del bar Solis.

The Badweathers, con le sue ritmiche acide e un rock decisamente british, è un gruppo nato  nel 2011 che accompagnerà con il suo sound la serata di inaugurazione della mostra. Muovendo i primi passi live tra brani degli Strokes, Joy Division, Franz Ferdinand, Interpol, Jet, The Fratellis e altre band dell’alternative rock inglese e americano. Tra una cover e l’altra nascono subito i primi pezzi propri, che crescono prova dopo prova e portano alla fine dell’anno 2012 alla registrazione dell’ep Bad Blood.

Condividi questo articolo: