26 Aprile 2024 12:35

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 12:35

S.BARTOLOMEO – CONCORSO FIERA DELLA CANDELORA. MERCOLEDI’ LE PREMIAZIONI E UNO SPETTACOLO PER BAMBINI

In breve: Per l'occasione uno spettacolo per bambini in cui si narrano le vicende di un extraterrestre, Uffo, che viene mandato sulla Terra. Giorgia Brusco ed Eugenio Ripepi gli attori

Fiera_Candelora_2012_fisarmonica-e1328210247981

SAN BARTOLOMEO AL MARE – Sarà uno spettacolo per bambini con l’extraterrestre Uffo ad allietare la premiazione del Concorso per le scuole elementari “Tradizionale Fiera della Candelora  – Arti e Sapori della Rovere”, mercoledì 18 giugno alle ore 21:00, a San Bartolomeo al Mare, in Piazza Torre Santa Maria.

Tra gag divertenti, canzoni e varie peripezie il simpatico Uffo, l’Ufo Buffo, tratta in modo divertente un tema importante per i bambini: quello dell’alimentazione. La storia narra le vicende di un extraterrestre, Uffo, che viene mandato sulla Terra per scoprire i segreti della longevità dei terrestri e quindi capire perché invece sul suo pianeta la vita è breve. Nel suo mondo, per sopravvivere, gli abitanti non devono né mangiare, né bere, ma semplicemente respirare l’aria che è ricca di sostanze nutritive. Arrivato sulla Terra, l’extraterrestre inizia a sentirsi poco bene. Cerca di capire che cosa ha e, dopo divertenti peripezie, comprende che è la fame a farlo stare male. Piano piano Uffo, passando attraverso vari tentativi, con pranzi, cene e indigestioni, apprende l’uso corretto del cibo e impara ad apprezzare le varietà di alimenti presenti sulla Terra.

Condividi questo articolo: