28 Marzo 2024 17:58

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:58

Imperia: supermercati e distributori automatici, chiusura alle 24. L’ordinanza del Sindaco Scajola

In breve: Distributori automatici e supermercati potranno restare aperti dalle ore 5 sino e non oltre le ore 24.

Distributori automatici e supermercati potranno restare aperti dalle ore 5 sino e non oltre le ore 24. Lo ha stabilito il Sindaco di Imperia Claudio Scajola con un’apposita ordinanza.

Imperia: distributori automatici e supermercati

A Imperia, così come il altre città, l’unico supermercato che osserva l’orario notturno è il Carrefour, che dovrà ora adeguarsi alle nuove normative così come previsto dal Dpcm e dalla relativa ordinanza del Sindaco.

Nell’ordinanza del primo cittadino si legge che “considerato che sono vietati gli assembramenti di persone in quanto potenziali veicolo di contagio con rischio di ulterioreinnalzamento della curva di diffusione del virusCovid-19″e che ” alla luce delle previsioni relative al numero dei nuovi contagi previsti sul territorio nel breve-medio periodo emerge la necessità di adottare misure più restrittive rispetto a quelle contenute nel DPCM 18 ottobre 2020 e nel DPCM 24 ottobre 2020″.

“L’intervento – si legge ancora – è diretto a una mitigazione del rischio di contagio da COVID-19, e la sua finalità ispiratrice risiede nella tutela della salute pubblica”.

Condividi questo articolo: