29 Marzo 2024 11:07

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:07

Coronavirus: “Il tampone è una stronzata”. Bassetti difende Cristiano Ronaldo. “Ha detto una cosa che molti pensano”

In breve: Anche il virologo Matteo Bassetti, ha preso posizione in merito alle feroci polemiche scaturite dal post pubblicato da Cristiano Ronaldo.

Anche il virologo Matteo Bassetti, direttore del reparto Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino di Genova ha preso posizione in merito alle feroci polemiche scaturite dal post pubblicato da Cristiano Ronaldo. Il campione della Juventus, dopo l’esito positivo del tampone, che ha portato alla sua esclusione dal big match di Champions League con il Barcellona, si è sfogato sui social con una frase che ha fatto molto discutere. “Il tampone è una stronzata”.

Coronavirus, Liguria: Bassetti su sfogo Cristiano Ronaldo

“Credo che Ronaldo – ha dichiarato Bassetti all’Adnkronos – abbia rappresentato il sentimento di molti italiani. Non condivido l’espressione usata, che è volgare, ma ha detto una cosa che molti pensano. Il tampone ha un grande significato nel tracciamento però oggi stiamo per avere un Paese che rischia di finire ingessato dalla strategia dei tamponi.

La gente considera il positivo al tampone un appestato uscito dal reattore di Chernobyl, dobbiamo finirla. Ronaldo ha detto una cosa violenta ma condivisa, e non vuol dire essere negazionista. Il mio invito è ad avere un atteggiamento di consapevolezza e anche di appropriatezza di utilizzo di questi test diagnostici: in Italia se ne è fatto un uso improprio”.

Condividi questo articolo: