19 Aprile 2024 20:53

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:53

Covid, Imperia: tre studenti positivi al Nautico. Scuola chiusa e tamponi a tappeto. “Contagi non avvenuti in classe”/Le immagini

In breve: "Nessuno dei contagi è avvenuto a scuola - dichiara Andrea Pastorino, fiduciario del Nautico - Due sono avvenuti in famiglia e uno nell'ambito di rapporti di amicizia".

L’Asl di Imperia ha disposto la chiusura dell’Istituto Nautico per via della positività di tre studenti in altrettante classi.

Imperia: tre studenti positivi, Nautico chiuso

Nel dettaglio, si tratta di due ragazzi e una ragazza, che frequentano le classi prima e seconda. Tutti e tre hanno sintomi blandi. L’Asl ha disposto la chiusura della scuola e tamponi per studenti, insegnanti e personale scolastico, in totale circa 300 persone. 

Il giro di tamponi è iniziato questa mattina presso l’ambulatorio Asl in Lungomare Marinai d’Italia.

“Innanzitutto mi preme precisare che nessuno dei tre contagi è avvenuto a scuola – dichiara a ImperiaPost il professor Andrea Pastorino, fiduciario dell’Istituto Nautico – Due sono avvenuti in famiglia e uno nell’ambito di rapporti di amicizia. Sono già stati tracciati. Studenti, personale scolastico e insegnanti, tutti ci sottoporremo al tampone. La scuola resterà chiusa sino a quando l’Asl non ci darà l’autorizzazione alla riapertura.

Nel frattempo proseguiremo con la didattica a distanza, che era comunque già al 75%. Vorrei rassicurare le famiglie e i genitori, la situazione è sotto controllo. Il nostro Istituto è sicuro”.

Condividi questo articolo: