25 Aprile 2024 06:59

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:59

IMPERIA. “CI HANNO TOLTO LA DIGNITÁ”, LO SFOGO DI UN LAVORATORE DELLA TRADECO SOTTO IL COMUNE DI IMPERIA /VIDEO

In breve: Petrella: "Si sono giustificati che i comuni non pagano, ma a noi non interessa, facciamo tutti i doppi turni per aiutare l'azienda e l'azienda non ci aiuta".
Donato  Petrella
Donato Petrella

Imperia – Continua la protesta dei lavoratori della Tradeco sotto il Comune di Imperia. Un lavoratore, Donato Petrella si sfoga ai microfoni del TG3: “declassato, l’uomo più schifoso della Tradeco. Non ci pagano, non ci versano i soldi, non danno i soldi ai sindacati. Sono sei mesi che non ci danno i buoni di presenza, gli stipendi siamo sempre in bilico ad aspettare…noi abbiamo dei mutui. Noi ogni giorno, il 15, abbiamo delle scadenze la Tra.De.Co. ci parla come e quando vogliono loro e tutti stanno zitti, va tutto bene.

Ci hanno tolto le ferie, il premio di produzione, la dignità…tutto ci hanno tirato via perchè non c’è un giorno che facciamo lo stesso orario dobbiamo sempre chiedere cosa facciamo domani. Non abbiamo più orari e una vita privata e siamo 150 dipendenti, siamo qui in 10, forse agli altri 140 va tutto bene. A noi non va bene.

Ogni 15 del mese, la banca vuole i soldi, ci chiede gli interssi. TraDeco non ci dà niente. Ci hanno tolto e stanno tutti zitti, i sindacati per primi. Sei mesi senza buoni pasti e buoni presenza e va tutto bene. Si sono giustificati che i comuni non pagano, ma a noi non interessa, facciamo tutti i doppi turni per aiutare l’azienda e l’azienda non ci aiuta”.

Mattia Mangraviti – Selena Marvaldi

Condividi questo articolo: