27 Aprile 2024 04:03

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 04:03

Imperia: maltempo, la presidente di Confindustria Barbara Amerio chiede interventi contro l’isolamento del Ponente Ligure/Video

In breve: La presidente di Confindustria interviene anche in merito ai problemi creati dall’emergenza Covid, con particolare riferimento allo smart working

La presidente di Confindustria Imperia, Barbara Amerio, ai microfoni di ImperiaPost Tv chiede interventi affinchè il ponente Ligure possa uscire dall’isolamento. Un problema storico, ulteriormente acuito dai danni causati dall’alluvione del 2 e 3 ottobre scorsi, con particolare riferimento ai collegamenti verticali con il Piemonte.

Imperia: maltempo, parla presidente Confindustria

Spiega Barbara Amerio: “Avevamo appena risolto il problema del ponte di Genova e ci troviamo con un estremo Ponente completamente scollegato dal Piemonte. Manca totalmente un collegamento, sia stradale, che ferroviario . Siamo di nuovo in piena emergenza, così come lo siamo sulla Statale 28. Con le problematiche che si sono viste nella Valle Roja a Ventimiglia, siamo infatti molto preoccupati per le nostre industrie insediate in Valle Impero e Valle Arroscia, che potrebbero avere problemi legati a ulteriori catastrofi”.

La presidente di Confindustria interviene anche in merito ai problemi creati dall’emergenza Covid, con particolare riferimento allo smart working. E dice: “Con l’emergenza Covid, ci siamo trovati a gestire una digitalizzazione accelerata. Lo smart working, come il lavoro da casa, sono soluzioni che andranno ottimizzate nel tempo. Il fatto che manchi in gran parte del nostro territorio la fibra ottica, porta a forti ritardi. Noi puntiamo a fondi europei per la digitalizzazione, sperando che siano ben spesi, per migliorare la qualità di lavoro dei nostri dipendenti e delle nostre aziende”.  

di Andrea Pomati – Ornella Forte

Condividi questo articolo: