17 Aprile 2024 00:49

Cerca
Close this search box.

17 Aprile 2024 00:49

Covid: Vox Italia Liguria lancia la campagna #iononchiudo. “Per incentivare i commercianti a non chiudere le proprie attività. Governo di natura criminale”

In breve: Queste le parole di Nicola Damiani, coordinatore regionale di "Vox Italia Liguria" che, tramite una nota stampa, lancia la campagna #iononchiudo.

“Vorremmo dichiararci stupiti da questa situazione surreale ma purtroppo non possiamo esserlo. Vox Italia Liguria da tempo, denuncia la natura criminale di questo governo e di parte dell’opposizione che tale, evidentemente, non è.

Le categorie che scenderanno in piazza in questi giorni, da mesi, vengono ridicolizzate e colpevolizzate, gli viene impedito di lavorare e non e stato dato loro nessun supporto economico a fondo perduto e questo per fantomatiche indisponibilità di cassa”.

Queste le parole di Nicola Damiani, coordinatore regionale di “Vox Italia Liguria” che, tramite una nota stampa, lancia la campagna #iononchiudo.

“E proprio qui sta il punto. Il governo Italiano sta deliberatamente ignorando da mesi sistemi di finanziamento classici, ad esempio l’emissione di titoli di stato, titoli che la BCE comprerebbe finanziandoci a costo 0.

Perché il ministro Gualtieri ha ignorato questa possibilità affossando milioni di famiglie e non adeguando il sistema sanitario? Ignoranza? no, malafede.

Il motivo e’ palese,ed e’ da individuare nella volontà da parte di questo esecutivo di far accedere il paese agli strumenti di debito quali il MES, Il Sure ed il Recovery fund,tutti strumenti che commissarierebbero il paese alla troika imponendo tagli al welfare ed, alle pensioni oltre a nuove tasse. Esattamente come in Grecia.

In quest’ ottica Vox Italia liguria ha deciso di lanciare la campagna #iononchiudo

https://www.facebook.com/102574054497756/posts/405978354157323/

Per incentivare i commercianti a non chiudere le proprie attività per un imposizione nata da decreti incostituzionali e basato su fondamenta giuridiche eversive. La campagna si avvarrà della collaborazione di uno staff di legali che tutelera’ gratuitamente i partecipanti da eventuali sanzioni”.

 

Condividi questo articolo: