28 Marzo 2024 17:27

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:27

IMPERIA. ECCO PERCHÈ TRADECO NON HA PAGATO GLI STIPENDI. LEUZZI:”ALCUNI DIRIGENTI COMUNALI HANNO OSTACOLATO IL PAGAMENTO”

In breve: E' appena terminato l'incontro in Comune tra i vertici della Tra.De.Co., i sindacati e i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale in merito al caso del mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori

1524887_415474675258553_3848052999118709424_n

Imperia. E’ appena terminato l’incontro in Comune tra i vertici della Tra.De.Co., i sindacati e i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale in merito al caso del mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori.  Alessandro Leuzzi CISL ha dichiarato: “La scusa ufficiale del Comune è stata che alcuni dirigenti hanno ostacolato il pagamento per dei cavilli burocratici che sono stati risolti in mattinata e quindi da questa mattina dovrebbe essere disponibile il canone mensile che spetta a Tra.De.Co, quindi questa cosa sarà risolta in pochi giorni”.

“Da venerdì mattina infatti i lavoratori avranno i loro stipendi – continua Leuzzi – E’ una notizia bella, ma non ci soddisfa non si può andare avanti per sei anni così. Siamo venuti a sollevare anche il problema dei Comuni che non pagano e ci ha comunicato che il canone di maggio hanno pagato quanto spetta alla Tra.De.Co solo 2 comuni su 34, Cesio e Imperia. E’ facile allora avere dei problemi nei pagamenti, speriamo soprattutto nel prossimo mese che i comuni morosi si mettano in regola che a giugno abbiamo anche la 14esima. Abbiamo trovato un accordo con i sindacati e chiederemo un incontro al Prefetto con i 35 comuni per trovare insieme il bandolo della matassa, ma sono tre anni che si dice che il bando così non regge, oggi ne abbiamo avuto la certezza“.

Condividi questo articolo: