19 Aprile 2024 22:29

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 22:29

Covid, Liguria: “anziani non indispensabili allo sforzo produttivo”. Bufera su Toti, Scanzi attacca. “Complimenti per la sensibilità”/Il caso

In breve: Il giornalista Andrea Scanzi ha duramente criticato il Giovanni Toti per il post pubblicato in merito alle nuove eventuali misure anti-covid.

“Volevo ringraziare il Governatore della Liguria Toti per la sensibilità dimostrata in questo post, nel quale sostanzialmente dice che i morti anziani creano dispiacere ma neanche tanto, perché ‘non indispensabili allo sforzo produttivo’. Così il giornalista Andrea Scanzi ha duramente criticato il Giovanni Toti per il il tweet estrapolato dal post pubblicato sui social dal Governatore della Regione Liguria in merito alle nuove eventuali misure anti-covid.

“Per quanto ci addolori ogni singola vittima del Covid19 –  si legge nel discusso tweet – dobbiamo tenere conto di questo dato: solo ieri tra i 25 decessi della Liguria, 22 erano pazienti molto anziani. Persone per lo più in pensione, non indispensabili allo sforzo produttivo del Paese che vanno però tutelate”.

Coronavirus, Liguria: Toti nella bufera per frase su anziani

“Davvero una bella immagine, piena di sensibilità e solidarietà, che racconta al meglio una certa idea cinica e ‘mercantile’ cara alla destrascrive Scanzi – Neanche Briatore si sarebbe mai spinto a tanto.

Complimenti a Toti, ma soprattutto a quei geni liguri che poche settimane fa lo hanno rieletto con percentuale bulgara. Se quando si va a votare scegliete i Toti e i Fontana, poi non lamentatevi. Mal voluto non è mai troppo”.

La replica dello staff di Toti

Il senso di questo tweet – ha replicato lo staff di Toti – che appartiene a una ragionamento più ampio, è stato frainteso. I nostri anziani sono i più colpiti dal virus, sono persone spesso in pensione che possono restare a casa e essere tutelate di più”.

Condividi questo articolo: