23 Aprile 2024 22:28

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 22:28

Coronavirus, Liguria: coprifuoco dalle 22 di venerdì 6 novembre, ecco il modulo di autocertificazione

In breve: L'autodichiarazione è anche in possesso degli operatori di polizia e può essere compilata al momento del controllo.

Sarà nuovamente necessario avere con sé l’autodichiarazione per spostarsi nelle aree in cui saranno previste limitazioni ai movimenti.

Coronavirus, Dpcm: spostamenti, online il nuovo modulo di autodichiarazione per regioni con limitazioni

Da domani, venerdì 6 novembre, entrerà in vigore il nuovo DPCM, firmato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che prevede una serie di misure anti Covid via via più stringenti a seconda della gravità della situazione nella regione di riferimento.

Nel dettaglio, la la Liguria è stata inserita nell’area di rischio “gialla” che prevede limitazioni non troppo stringenti, tra le quali il coprifuoco, dalle 22 alle 5, nel corso del quale si potrà uscire di casa solo per motivi di comprovata esigenza lavorativa, situazione di necessità e salute. 

Sarà necessario avere con sé il modulo di autodichiarazione, compilabile anche al momento del controllo, che potrà essere esibito durante i controlli di polizia a giustificazione degli spostamenti.

L’autodichiarazione è anche in possesso degli operatori di polizia e può essere compilata al momento del controllo.

Ecco il modulo:

Condividi questo articolo: