20 Aprile 2024 10:02

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 10:02

Covid, Liguria: fasce di rischio, decisione slitta a venerdì. In vigore solo il coprifuoco, l’annuncio di Toti

In breve: Bisognerà quindi attendere ancora per conoscere quale fascia di rischio sarà assegnata alla regione Liguria.

“Domani ci confronteremo sul posizionamento della Regione Liguria rispetto alle fasce di rischio del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri”. Lo ha annunciato il presidente della Liguria Giovanni Toti tramite un post sulla sua pagina ufficiale di Facebook.

Bisognerà quindi attendere ancora per conoscere quale fascia di rischio sarà assegnata alla nostra regione. Nel frattempo, entreranno in vigore le misure restrittive valide a livello nazionale.

Tra le norme che scatteranno domani, quindi, ci saranno il coprifuoco dalle 22 alle 5 (orario in cui saranno consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute), la didattica a distanza alle scuole superiori, l’obbligo di mascherina anche in aula per gli studenti da 6 anni in su, la chiusura dei centri commerciali nel weekend, la capienza massima dei bus al 50% e l’attività di ristorazione consentita tra le 5 e le 18 (come già previsto dall’ultimo DPCM).

Coronavirus: Liguria, decisione della fascia domani

“Ho appena parlato con il Ministro della Salute Roberto Speranza, domani ci confronteremo sul posizionamento della Regione Liguria rispetto alle fasce di rischio del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Pertanto, le misure aggiuntive di contenimento al Covid nel nostro territorio, entreranno in vigore nella giornata di venerdì. Entreranno invece in vigore da domani le normative riguardanti tutto il territorio nazionale, primo tra tutti il divieto di circolazione tra le ore 22 e le 5″.

Condividi questo articolo: