19 Aprile 2024 13:24

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:24

Bonus frontalieri, rabbia deputato Giorgio Mulè: “Iter bloccato, governo di incapaci umilia nostri lavoratori”

In breve: Così, in una nota, il deputato di Forza Italia e portavoce dei gruppi azzurri di Camera e Senato, Giorgio Mulé.

“Sul bonus dei frontalieri il Governo si trincera dietro inutili bizantinismi continuando ad umiliare una intera categoria di lavoratori – Così, in una nota, il deputato di Forza Italia e portavoce dei gruppi azzurri di Camera e Senato, Giorgio Mulé.

“Questa mattina, in commissione lavoro – prosegue il deputato Mulè – il Sottosegretario Di Piazza ha avuto il coraggio di sostenere che l’iter per l’emanazione del decreto attuativo del bonus dei 600 euro è bloccato dall’Inps che, ancora una volta, invece di sostenere i lavoratori in difficoltà si permette di uccidere il loro futuro con ritardi e iter burocratici insostenibili.

Dopo tre mesi dall’entrata in vigore della norma, grazie a un mio emendamento, che assegna il bonus ai frontalieri non si intravede alcuna soluzione concreta per questa categoria di lavoratori che già durante il lockdown ha dovuto subire ingenti perdite e gravi difficoltà.

Non possiamo permettere che a causa della superficialità ed inadeguatezza di questo Governo siano ancora una volta i lavoratori a dover rimetterci la pelle. Continuerò la battaglia a difesa dei frontalieri sia dentro che fuori le Aule parlamentari.”

Condividi questo articolo: