29 Marzo 2024 06:35

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:35

Covid, Diano Marina: atteso esodo da Lombardia e Piemonte, appello di Chiappori. “Partite solo se non avete sintomi. Faremo controlli serrati”

In breve: La Liguria attende l'arrivo, in queste ore, prima dell'entrata in vigore del nuovo Dpcm di turisti lombardi e piemontesi, in "fuga" dal lockdown.

“Se volete bene a Diano Marina siate responsabili, partite per venire qui da noi solo se state bene, non avete sintomi e siete sicuri di non essere positivi“. Questo l’appello a piemontesi e lombardi da parte del Sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori.

Diano Marina: atteso esodo turisti da zone rosse

La Liguria attende l’arrivo, in queste ore, prima dell’entrata in vigore del nuovo Dpcm (domani, venerdì 6 novembre) di turisti lombardi e piemontesi, in “fuga” dal lockdown (Lombardia e Piemonte sono zone rosse) per raggiungere le seconde case.

E’ chiaro che partirà un sacco di gente da Lombardia e Piemonte – dichiara Chiappori a ImperiaPost – Il problema, davvero demenziale, è di aver annunciato un giorno prima i provvedimenti. Hanno fatto una cazzata, lo scriva. Hanno messo in moto centinaia di persone. Tutti abbiamo ancora negli occhi cosa accadde a Milano in occasione del primo lockdown, con la stazione stracolma di persone pronte a partire per il sud.

Io voglio lanciare un appello a chi partirà da Lombardia e Piemonte per raggiungere Diano Marina e venire a casa propria. Io non gli posso dire niente, perché non c’è un provvedimento che lo vieta. Mi affido al senso di responsabilità delle persone – prosegue Chiappori – Partite se avete paura di finire in carcere, lo capisco, ma solo se state bene, non avete sintomi e siete sicuri di non essere positivi. Se volete bene a Diano Marina siate responsabili”.

“Sappiate – conclude Chiappori – che noi qui i controlli li facciamo. Ma non da caini. Controlleremo le distanze, le mascherine, la sanificazione delle mani. Io non ho dato nessuna disposizione. Sa perché? Perché ci arriveranno decine di segnalazioni dai vicini di casa. Noi andremo a controllare ogni segnalazione. Verificheremo se chi è arrivato non ha problemi. Purtroppo i Sindaci sono i parafulmine delle cazzate degli altri in questo Paese”. 

Condividi questo articolo: