24 Aprile 2024 08:14

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 08:14

Covid: Liguria zona gialla, parla vicepresidente Piana. “Confido nella serietà di tutti i concittadini e nel lavoro delle istituzioni”

In breve: Le dichiarazioni del vice presidente Alessandro Piana.

Confido sempre nel grande lavoro che stanno facendo gli amministratori territoriali, soprattutto anche sulla diligenza e sulla serietà che i nostri concittadini hanno ogni giorno con dei comportamenti adeguati“. Lo afferma Alessandro Piana, vice presidente della Liguria, commentando l’assegnazione della fascia gialla alla regione, dopo le ore di attesa della giornata di ieri.

Covid, Liguria Zona Gialla, parla Alessandro Piana

La Liguria è stata classificata zona gialla, come vede la situazione delle prossime settimane?

“Fa piacere questa collocazione dal punto di vista del colore da parte del Governo, che ha tenuto conto del grande lavoro che si è fatto in Liguria, sia in passato che oggi.

Oggi il presidente Toti ha la delega alla sanità e anche con Alisa credo abbia dato una risposta concreta e importante.

Un altro ringraziamento è doveroso farlo alla serietà di tutti i concittadini liguri, che con un comportamento di un certo tipo ci hanno permesso di essere collocati in zona gialla e di poter avere molte più libertà rispetto a altre realtà regionali che sono in zona rossa.

Il rovescio della medaglia è che molti nostri prodotti, molte delle nostre produzioni, come fiori, prodotti enogastronomici e quant’altro, non può arrivare sui tavoli dei ristoranti della Lombardia e del Piemonte, perchè loro sono costretti a questo lockdown molto serrato.

Non credo che stante la curva dei contagi, così come è oggi, possa peggiorare nei prossimi mesi. Ce lo auguriamo tutti.

Io confido sempre nel grande lavoro che stanno facendo gli amministratori territoriali, soprattutto anche sulla diligenza e sulla serietà che i nostri concittadini hanno ogni giorno con dei comportamenti adeguati.

Per quel che riguarda altre misure restrittive, starà al Governo ad attuarle. Noi come Regione Liguria abbiamo intenzione di limitare dal punto di vista economico le fatiche che i nostri esercenti hanno dovuto affrontare già in primavera e soprattutto in una estate che avrebbe potuto avere altri numeri”.

 

Condividi questo articolo: