18 Aprile 2024 20:56

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 20:56

Coronavirus, Imperia: scuola, obbligo mascherina in aula. La rabbia di una mamma. “8 ore sono troppe, mio figlio uscito con il mal di testa”/Il caso

In breve: Lo sfogo di un genitore imperiese.

“Mio figlio, dopo 8 ore in classe con la mascherina, è uscito con il mal di testa e mi ha detto che non vuole più andare a scuola quando c’è il rientro”. Questo il racconto di una mamma imperiese, che ha chiesto di rimanere anonima per tutelare la privacy dei minori, in merito al provvedimento del nuovo DPCM che prevede l’obbligo per gli studenti (sopra i 6 anni) di indossare la mascherina anche quando sono seduti al banco.

Coronavirus, Imperia: scuola, obbligo mascherina in aula

“I miei figli di 7 e 9 anni frequentano le scuole elementari a Imperia – racconta la mamma a ImperiaPost – Ieri era il primo giorno in cui dovevano indossare la mascherina tutto il giorno e uno dei due aveva anche il rientro.

Quindi, in totale, ha trascorso 8 ore in classe con la mascherina. È pesante per gli adulti, figuriamoci per i bambini.

Quando è uscito aveva mal di testa e mi ha detto che non vuole più andare a scuola quando c’è rientro, perché è troppo pesante.

È possibile che le istituzioni non pensino al benessere dei più piccoli? Come fanno a studiare e lavorare bene in classe?”.

Condividi questo articolo: