28 Marzo 2024 09:26

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 09:26

Imperia: difesa della costa, al via lavori su pennello di Via Boine. “Nonostante emergenza Covid, tantissimi cantieri per rilanciare la città”/Foto

In breve: Lo annuncia con soddisfazione il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, in un post sulla sua pagina Facebook

“L’emergenza Covid è in cima ai nostri pensieri, ma stiamo facendo di tutto per non bloccare la voglia di rinascita e rilancio di Imperia. Sono tantissimi i cantieri aperti e altri ancora apriranno a breve.

Nei giorni scorsi è iniziato l’allungamento del pennello (*) di Via Boine, che servirà a difendere maggiormente la nostra costa” – Lo annuncia con soddisfazione il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, in un post sulla sua pagina Facebook.

È un intervento – prosegue il primo cittadino –  che fa parte dell’ampio piano di lavori di difesa del territorio, oltre 10 milioni di euro, che partiranno tutti nei prossimi giorni.

Colgo l’occasione per ringraziare i tecnici e le maestranze che in tutti questi mesi non si sono fermati un giorno, nonostante le pesanti difficoltà del periodo che stiamo vivendo.

L’incubo Covid finirà, non dobbiamo dimenticarcene. Verrà la ripresa e Imperia si farà trovare pronta. Lo dobbiamo ai tanti cittadini che stanno facendo sacrifici enormi in questo periodo. Lo dobbiamo ai nostri giovani”.

*Pennello: opera di difesa costruita perpendicolarmente a una riva  marina, per allontanare o frenare le correnti o per proteggere le spiagge dall’azione erosiva delle acque.

Condividi questo articolo: