Imperia: difesa della costa, al via lavori su pennello di Via Boine. “Nonostante emergenza Covid, tantissimi cantieri per rilanciare la città”/Foto

Attualità Imperia

Lo annuncia con soddisfazione il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, in un post sulla sua pagina Facebook

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

“L’emergenza Covid è in cima ai nostri pensieri, ma stiamo facendo di tutto per non bloccare la voglia di rinascita e rilancio di Imperia. Sono tantissimi i cantieri aperti e altri ancora apriranno a breve.

Nei giorni scorsi è iniziato l’allungamento del pennello (*) di Via Boine, che servirà a difendere maggiormente la nostra costa” – Lo annuncia con soddisfazione il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, in un post sulla sua pagina Facebook.

È un intervento – prosegue il primo cittadino –  che fa parte dell’ampio piano di lavori di difesa del territorio, oltre 10 milioni di euro, che partiranno tutti nei prossimi giorni.

Colgo l’occasione per ringraziare i tecnici e le maestranze che in tutti questi mesi non si sono fermati un giorno, nonostante le pesanti difficoltà del periodo che stiamo vivendo.

L’incubo Covid finirà, non dobbiamo dimenticarcene. Verrà la ripresa e Imperia si farà trovare pronta. Lo dobbiamo ai tanti cittadini che stanno facendo sacrifici enormi in questo periodo. Lo dobbiamo ai nostri giovani”.

*Pennello: opera di difesa costruita perpendicolarmente a una riva  marina, per allontanare o frenare le correnti o per proteggere le spiagge dall’azione erosiva delle acque.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!