24 Aprile 2024 06:40

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 06:40

Covid, Diano Marina: “troppa gente nei bar senza mascherina”, la lettera di un lettore. “Pochi controlli, dovrebbero essere più responsabili”

In breve: Queste le parole di Edoardo, un nostro lettore residente nel dianese che, tramite una lettera, segnala il mancato utilizzo della mascherina nei dheros di molti bar e ristoranti

“Continuo ad osservare che, nonostante l’attuale normativa anti Covid prescriva l’uso della mascherina calzata correttamente (naso e bocca) anche all’aperto, molti avventori di bar e ristoranti con dehors all’aperto non la rispettano Queste le parole di Edoardo, un nostro lettore residente nel dianese che, tramite una lettera, segnala il mancato utilizzo della mascherina nei dheros di bar e ristoranti.

Mancato utilizzo della mascherina, la lettera di un lettore

“Infatti noto che si intrattengono in tali strutture , sia completamente all’aperto che separati da paratie dalla via ( quindi assimilabili a spazi interni chiusi), si intrattengono per molto tempo anche dopo avere consumato , parlando con i conoscenti e fumando ( quindi con emissione di goccioline) senza mascherina , a stretto contatto fra di loro ( poche decine di centimetri o meno, poiché si notano anche tavolate da sei-otto posti ) .

Come se il fatto di essere seduti ,li autorizzi a non calzarle. Ovviamente, non solo i controlli da parte delle forze dell’ordine, ma anche da parte dei gestori ( correi) sono molto scarsi o nulli.

Questi ultimi dovrebbero essere piu’ responsabili o corresponsabilizzati , considerando che saranno fra i primi a protestare in caso di ulteriore inasprimento delle misure prevenzione, che avranno contribuito a determinare con il loro comportamento permissivo”.

Condividi questo articolo: