25 Aprile 2024 02:41

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 02:41

Imperia: “Success”, al via bando europeo con premio in denaro per aspiranti imprenditori /Ecco come partecipare

In breve: Il progetto “SUCCESS” permette di frequentare. un percorso formativo per chi ha in mente di avviare una propria attività. Per informazioni www.rivlig.camcom. gov.it

Importante opportunità europea per quanti vogliano diventare imprenditori.  Sviluppare la propria idea d’impresa oggi è possibile partecipando al bando del progetto “SUCCESS” che permette di frequentare un percorso di formazione specifico per chi deve avviare un’attività e concorrere per ricevere un premio in denaro, valutato da una commissione transfrontaliera, finalizzato alla registrazione della nuova impresa entro maggio 2021.

Ne dà notizia l’Azienda Speciale della Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona.

SUCCESS è un progetto finanziato dal Programma di Cooperazione Territoriale Interreg Italia-Francia MARITTIMO 2014-2020, con l’obiettivo di promuovere l’occupazione sostenendo la creazione di impresa, attraverso una rete transfrontaliera di servizi di scouting, coaching e tutoring, nelle filiere prioritarie del Programma.

Per partecipare al bando bisogna essere intenzionati ad avviare un’impresa nei settori: nautica e cantieristica, turismo innovativo e sostenibile, energie rinnovabili, biotecnologie e essere residenti in Sardegna, Corsica, Costa Azzurra, Liguria o Toscana.

I partecipanti avranno inoltre la possibilità di partecipare al SUCCESS PITCHING DAY che si svolgerà in Sardegna a Giugno 2021: qui gli aspiranti imprenditori potranno incontrare partner, finanziatori e soggetti pubblici interessati a supportarli.

Le candidature devono essere presentate entro il 30 novembre 2020.

Condividi questo articolo: