25 Aprile 2024 07:57

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:57

Imperia: lunedì 16 novembre all’istituto Ruffini sale in cattedra l’economista Carlo Cottarelli/Foto e Video

In breve: Il suo intervento rientra nell'ambito dei programmi di formazione per gli studenti voluti dal preside Luca Ronco.

All’istituto Ruffini di Imperia lunedì, 16 novembre, farà lezione un docente d’eccezione: l’economista Carlo Cottarelli. Il suo intervento rientra nell’ambito dei programmi di formazione per gli studenti voluti dal preside Luca Ronco.

Gli alunni del Ruffini, scuola con un altissimo indice di occupazione dopo il diploma, hanno anche predisposto un programma online che consente agli studenti più giovani e ai genitori di compiere una visita virtuale dell’istituto, per scoprirne l’offerta scolastica e formativa.

Spiega il preside Luca Ronco:

“Stiamo cercando di utilizzare questo momento difficoltoso in un momento di opportunità.

Stiamo allestendo una regia con gli alunni del corso informatico, abbiamo costruito un azienda speciale che si chiama RTS, Ruffini Technological System, che sta gestendo la regia di questa stanza e sempre di più diventa uno studio televisivo vero e proprio.

Lo inauguriamo lunedì con la presenza del professore Cottarelli che viene da noi per parlare di economia e della ripresa che ci sarà in Italia e in Europa e di quali competenze nuove serviranno ai ragazzi per affrontare questo momento.

Momento di confronto con una figura di livello internazionale e addirittura mondiale. Un momento in cui i nostri alunni potranno confrontarsi, capire e rendersi conto delle competenze che hanno e che potranno mettere in campo.

Parallelo a questa attività abbiamo messo in piedi una sorte di videogioco vintage, per invogliare gli alunni e i genitori a visitarci. Lo si può trovare sul sito visitavirtuale.ruffini.imperia.it attraverso il quale l’omino si muove nei piani e nelle stanze del Ruffini con tutte le offerte, i corsi, gli orari, tutto quello che serve per conoscerci a distanza”.

Condividi questo articolo: