25 Aprile 2024 08:15

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 08:15

Imperia: il cordoglio di Partito Democratico, Socialisti e Rari Nantes per la scomparsa di Lorenzo Lagorio

In breve: La scomparsa di Lorenzo Lagorio ha destato profondo cordoglio nell'imperiese. Reazioni commosse sono giunte dal Partito Democratico, dai Socialisti e dalla Rari Nantes

La scomparsa di Lorenzo Lagorio ha destato profondo cordoglio nell’imperiese. Reazioni commosse sono giunte dal Partito Democratico, dai Socialisti e dalla Rari Nantes.

Il Partito Democratico di Imperia scrive: “Con profondo cordoglio e immensa tristezza il PD imperiese accoglie la notizia dell’improvvisa scomparsa di Lorenzo Lagorio, Ciciò, che ci ha lasciati questa mattina. È​ vivo in tutti noi il ricordo di un uomo appassionato,​ attivo ed entusiasticamente sempre presente nelle nostre iniziative. Rimane vivo in noi il ricordo della sua attività politica, tra i fondatori cittadini del PD, da assessore al bilancio nella giunta Berio, come consigliere comunale in tre mandati, della sua militanza, del suo prezioso contributo prestato in ogni occasione e circostanza e della vivida e genuina passione che ha animato le​ numerose e​ fruttuose attività di cui è stato protagonista nella nostra città. Ciao Cició“.

Cordoglio anche da parte del Partito Socialista. Scrive Fabio Natta, anche a nome della lista Imperia di Tutti Imperia per Tutti: “Apprendiamo con grande tristezza della scomparsa di Lorenzo “Ciccio'” Lagorio, esponente di rilievo della politica cittadina. Affabile, ironico, sempre positivo, Ciciò ha portato per anni in consiglio comunale, con la coerenza e la lealtà proprie di un uomo di partito, le istanza dei cittadini e delle fasce più deboli. Operaio, sportivo, amministratore, mancherà non solo alla politica ma all’intera città. Imperia di tutti e i socialisti imperiesi porgono sentite condoglianze ai familiari, ai compagni, a tutti quelli che gli hanno voluto bene”.

Dal mondo sportivo giunge invece il cordoglio della Rari Nantes Imperia, della quale Lagorio è stato dirigente per trent’anni. La presidente Leone, il Consiglio direttivo e tutta la Rari “porgono le più sentite condoglianze alla Famiglia Lagorio, per la scomparsa del caro ‘Cició” e sottolineano: “Per tanti anni è stato una colonna portante del mondo giallorosso: dapprima giocatore, poi socio e consigliere. Ha ricoperto anche il ruolo di presidente dell’Imperia Nuoto. Ci stringiamo in un forte abbraccio e rivolgiamo a te il nostro pensiero, Lorenzo”.

Condividi questo articolo: