19 Aprile 2024 03:43

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 03:43

Imperia: per la scomparsa di Lorenzo Lagorio, il cordoglio di Fratelli d’Italia. Messaggio di condoglianze anche da Ranise e Gaggero di Forza Imperia

In breve: Continuano i messaggi di ricordo e di cordoglio per la scomparsa di Lorenzo Lagorio, esponente del Partito Democratico imperiese, già consigliere e assessore comunale e impegnato anche nel mondo del commercio e dello sport

Continuano i messaggi di ricordo e di cordoglio per la scomparsa di Lorenzo Lagorio, esponente del Partito Democratico imperiese, già consigliere e assessore comunale e impegnato anche nel mondo del commercio e dello sport.

Scrive Fratelli d’Italia in una nota: “Apprendiamo con tristezza della scomparsa di Lorenzo Lagorio, per anni Consigliere Comunale del Partito Democratico a Imperia e assessore della Giunta Berio. Vogliamo, sicuramente di concerto con tutte le altre forze politiche cittadine, ricordarne il carattere gioviale, la cura con cui preparava i suoi memorabili interventi, l’educazione con cui si poneva rispetto all’avversario politico sempre, anche durante i dibattiti più vivaci. Ciciò è stato un esempio di passione politica per più di una generazione e di partecipazione fattiva ai sodalizi sportivi della città (colonna da sempre  del Circolo del Tennis, aveva ricoperto, durante l’Amministrazione Capacci, il ruolo di membro della Commissione di vigilanza della Piscina, in virtù dei suoi gloriosi trascorsi nella Rari Nantes). Alla famiglia e a tutti i suoi molti amici, porgiamo le nostre più sentite condoglianze”.

Messaggio di cordoglio anche da parte di Forza Imperia, tramite il consigliere comunale Antonello Ranise.

Dice Ranise: “Voglio esprimere, a nome mio, del collega Gaggero e degli amici di Forza Imperia, il mio dolore per la scomparsa di Renzo Lagorio, per tutti, “Ciciò”, esponente storico del PD. Pur nella diversità delle idee politiche eravamo legati da un’antica amicizia, fin dai tempi lontani del circolo del Tennis che frequentavo da ragazzino. Ricordo le nostre vivace discussioni in consiglio comunale, alcune magari anche un po’ sopra le righe, ma sempre segnate da una vena di ironia. Era una persona con un’autentica passione per la politica, sincero e diretto. Alla sua famiglia, la moglie e i figli di cui sono altrettanto amico, vanno le mie più sincere condoglianze”.

Condividi questo articolo: