28 Marzo 2024 17:28

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:28

Imperia: annullata la cerimonia di consegna del Premio San Leonardo. Svelati comunque i nomi dei premiati/Video

In breve: Dopo un incontro con il sindaco, il Circolo Parasio comunica il rinvio della manifestazione a data da destinarsi. Premiati Ordine dei Medici, Ordine degli Infermieri, Didi Massabò e Fratelli Merano Spa

Il Circolo Parasio, a seguito di un incontro con il sindaco Claudio Scajola, che ha avuto per oggetto il confronto sul da farsi riguardo alle manifestazioni in programma, ha fatto sapere che la cerimonia per l’assegnazione del Premio San Leonardo Città di Imperia per quest’anno non si svolgerà, dovendo naturalmente rispettare le decisioni prese dal Governo e contenute nell’ultimo DPCM valido sino al 3 dicembre.

Spiegano gli organizzatori: “È doveroso il rispetto del decreto che, oltre a vietare le manifestazioni e le cerimonie, vieta anche gli spostamenti tra regioni, tutti aspetti che sono completamente incompatibili con la realizzazione dell’evento in questione. Il Premio San Leonardo Città di Imperia ed i premiati, per questo sfortunato 2020, meritano tutta la presenza possibile di concittadini, affetti, amici, necessari per regalare un’esperienza memorabile per tutti, ai premiati meritevoli di ogni singolo sguardo commosso, nonché del calore umano che solo una presenza degna può garantire. Sulla scia di questo pensiero annunciamo comunque ufficialmente i nomi dei premiati, tutti significativi e rappresentativi come non mai di questo momento così delicato e difficile. L’Ordine dei Medici; l’Ordine degli Infermieri; la Dottoressa Didi Massabo’ e la Fratelli Merano S.p.a. L’augurio è di potersi riunire al più presto per una cerimonia cittadina sentita, partecipata, calorosa e strabordante di affetto ed ammirazione, come sempre”.

L’intervento di Giacomo Raineri presidente del Circolo Parasio e Angelo Giribaldi ai microfoni di ImperiaPost Tv

Spiega Giacomo Raineri, presidente del Circolo Parasio: “Il 26 novembre la Città di Imperia festeggia il Santo Patrono San Leonardo da Porto Maurizio. In occasione dei festeggiamenti, l’apertura delle manifestazioni era sempre assegnata alla consegna del Premio San Leonardo Città di Imperia, ai cittadini che particolarmente si sono distinti nel dare lustro al capoluogo. Siamo giunti alla 34ma edizione e ormai da anni questo premio è il premio della città. Un grande riconoscimento per l’attività svolta dal Circolo Parasio e un maggiore impegno per noi. Eravamo pronti anche quest’anno, insieme al nostro sindaco, ma, purtroppo, vista questa emergenza pandemica, abbiamo deciso di sospendere l’edizione di quest’anno“.

Aggiunge Angelo Giribaldi del Circolo Parasio: “Quest’anno la scelta, condivisa con il sindaco Claudio Scajola, era puntata sulle organizzazioni che rappresentano le punte essenziali del sostegno a chi è stato colpito dal Covid 19. Da qui la scelta di premiare l’Ordine di Medici e quello degli Infermieri, unitamente a una giovane dottoressa, Didi Massabò, che aveva scelto, fra i primi in Italia, di offrirsi volontaria a sostegno della sanità lombarda, nel marzo scorso e infine, dato che non ci si dimentica che bisogna che le imprese funzionino per l’economia e per garantire i servizi, si era scelta la società Merano Spa, nella persona dei fratelli Piero e Massimo Merano. Di concerto con l’Amministrazione comunale, abbiamo rinviato questo momento. Non ci sentiamo di dare una data, ma diciamo al più presto, sperando sia davvero presto. Non ci dimentichiamo che intorno a medici e infermieri, c’è il grandissimo mondo del volontariato, che in anni precedenti era già stato oggetto di riconoscimenti”.

Condividi questo articolo: