28 Aprile 2024 02:43

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 02:43

IMPERIA – “UN PALCO DI LIBRI”, GIOVEDÌ 19 GIUGNO ALLA BIBLIOTECA CIVICA L’INCONTRO SULLA LETTERATURA PER L’INFANZIA

In breve: Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Biblioteca Civica Leonardo Lagorio 0183 701606, oppure il Teatro dell’Archivolto 010 6592216 (mail scuola@archivolto.it) oppure consultare il sito istituzionale della Biblioteca (www.bibliotecalagorioimperia.it).
Biblioteca De Amicis Imperia (4)

IMPERIA – La Biblioteca Civica Leonardo Lagorio di Imperia e la Fondazione Teatro dell’Archivolto di Genova propongono l’incontro di formazione e informazione, tra letteratura e teatro, Un palco di libri. Così l’Assessore alla Cultura, Turismo e Manifestazioni del Comune di Imperia, dott.ssa Sara Serafini, presenta l’iniziativa: “L’Amministrazione Comunale tramite la Biblioteca Civica e con la Fondazione Teatro dell’Archivolto di Genova, che in passato ha collaborato felicemente per la realizzazione dell’attività teatrale, desidera promuovere una giornata di aggiornamento e studio sul teatro e la letteratura per le nuove generazioni. Ci è sembrato importante porre la biblioteca al centro del dialogo, come luogo fisico ideale ma anche in veste di promotrice, tra esperti di infanzia e di letteratura per i più piccoli. E’ un’offerta informativa e formativa rivolta a tutti gli interessati ma soprattutto a tutti gli insegnanti, i quali sono invitati a partecipare alla giornata di approfondimento presso la Sala Convegni della Biblioteca Civica giovedì 19 giugno”. 

Questo il programma della giornata e la scaletta degli interventi che avranno inizio alle ore 16,30: “Cosa bolle in pentola” – La letteratura per l’infanziaoggi. I premi Andersen 2014, relatore Walter Fochesato, esperto di letteratura per l’infanzia, redattore della rivista Andersen; “Vedere e fare teatro. Il teatro come strumento educativo” relatore Giorgio Scaramuzzino, attore, regista autore di libri per l’infanzia, responsabile Teatro Ragazzi Teatro Archivolto di Genova. I lavori si concluderanno alle ore 19. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Biblioteca Civica Leonardo Lagorio 0183 701606, oppure il Teatro dell’Archivolto 010 6592216 (mail scuola@archivolto.it) oppure consultare il sito istituzionale della Biblioteca (www.bibliotecalagorioimperia.it).

Condividi questo articolo: