20 Aprile 2024 08:06

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:06

Calcio: l’Asd Imperia batte il Città di Varese per 2 reti a 0 fra le mura amiche del Ciccione. Goal di Sancinito su punizione e Donaggio su rigore/Foto

In breve: Dopo due rinvii finalmente Asd Imperia e Città di Varese si sono affrontate allo stadio "Nino Ciccione". Una partita molto importante per entrambe le squadre

Dopo due rinvii finalmente Asd Imperia e Città di Varese si sono affrontate allo stadio “Nino Ciccione“. Una partita molto importante per entrambe le squadre, visto che l’Imperia necessitava di punti per alzare ulteriormente la posizione in classifica e dall’altra parte, il Varese cercava la sua prima vittoria in questa stagione, data la doppia sconfitta nelle prime due uscite di campionato con Sestri Levante e Pont Donnaz.

A trionfare la squadra nerazzurra, con due reti di Sancinito, su punizione dalla metà campo e Donaggio su rigore

Al 14′ si affaccia l’Imperia con Capra che cerca il tapin vincente di El Khayari, che però non riesce ad arrivare in tempo per impattare sulla sfera. Al 17′ risponde subito il Varese con Capelli, che prova la conclusione a botta sicura, ma l’estremo difensore nerazzurro Dani gli nega la gioia del gol, con un intervento prodigioso. Al 19′ l’occasione che sblocca la partita, con Sancinito, che trova una rete dalla metà campo. Su calcio di punizione, il centrocampista nerazzurro vede Lassi fuori dalla porta e lo sorprende con un tiro alto, che si abbassa e finisce all’incrocio dei pali. Sul finire della prima frazione di gara, al 41′, prova il colpo di tacco Capra, che però finisce fuori di poco.

Secondo tempo. Al 55′ è ancora Capra che tenta la conclusione per vie centrali, ma Lassi non ha grossi problemi a fare sua la sfera. Al 63′ è Donaggio a cercare la via della rete con un tiro di collo piede, ma la conclusione finisce a lato porta. Al 73′ espulsione per Beak per somma di ammonizioni. Al 91′ chiude la partita Donaggio con un calcio di rigore inizialmente deviato coi piedi da Lassi, ma poi la traiettoria finisce in porta. Al 93′ bellissima azione di Minasso, che dalla fascia destra supera con un tunnel Viscomi e la mette dentro l’area di rigore per Donaggio, che arriva a botta sicura, ma l’intervento della retroguardia difensiva varesina sventa la minaccia, negando la gioia della doppietta all’attaccante nerazzurro.

Risultato finale Imperia 2 – Varese 0.

Formazioni:

Imperia 1 Dani 2 Scannapieco 3 Malandrino 4 Sancinito 5 De Bode 6 Gandolfo 7 Capra 8 Giglio 9 Donaggio 10 Gnecchi 11 El Khayari.

A disp: 12 Trucco 13 Fazio 14 Plaka 15 Terzoni 16 Minasso 17 Martelli 18 Kacellari 19 Cassata 20 Fatnassi

Città di Varese 22 Lassi 2 Polo 3 Petito 4 Guitto 11 Capelli 13 Viscomi 14 Fall 17 Beak 23 Mapelli 80 Minaj 99 Balla.

A disp: 12 Zini 5 Parpinel 8 Romeo 9 Lillio 20 Mamah 21 Snidarcig 33 Ammirati 38 Ritondale 77 Otele

L’incontro è stato ripreso e trasmesso in diretta dalle telecamere della rete nazionale SportItalia.

Condividi questo articolo: