29 Marzo 2024 11:54

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:54

Covid, Liguria: parla Toti. “Criteri più trasparenti per classificazione Regioni”

In breve: "Un serio confronto politico tra Governo e Regioni sulle misure da prendere in ogni territorio, che tengano conto anche della situazione economica e sociale".

Criteri più trasparenti, semplici e aggiornati alla realtà delle singole Regioni. Un serio confronto politico tra Governo e Regioni sulle misure da prendere in ogni territorio, che tengano conto anche della situazione economica e sociale”. Così Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, in merito alla Conferenza delle Regioni, con oggetto l’emergenza Covid.

Covid, Liguria: parla Toti, ecco le richieste delle Regioni al Governo

“Queste sono le richieste che i governatori hanno inoltrato questa mattina al Governo prima delle valutazioni che porteranno in settimana alla definizione di nuovi passaggi di zona delle Regioni – ha aggiunto Toti – Il 3 dicembre scade anche il Decreto del Presidente del Consiglio che regola attualmente il contrasto al Covid. Prima di rinnovare il provvedimento occorre stabilire un meccanismo di condivisione delle decisioni più efficiente e comprensibile per i cittadini. Oggi le istituzioni devono lavorare insieme, evitando le troppe polemiche e i giudizi sommari di questi giorni”.

 

Condividi questo articolo: