24 Aprile 2024 02:39

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 02:39

Imperia: nuova vita per Largo Piana e Piazza Unità Nazionale, al via lavori di riqualificazione da 70 mila euro / Le immagini

In breve: Ecco come cambieranno Largo Nanollo Piana e Piazza di Unità Nazionale.

Hanno preso il via i lavori di riqualificazione di piazza Unità Nazionale a Oneglia. Il progetto, dal costo di 70.690 euro, include anche l’intervento in Largo Nannollo Piana.

I lavori sono stati affidati dal Comune di Imperia alla EDIL Cantieri Costruzioni Srl.

Imperia: Riqualificazione di Piazza Unità Nazionale e Largo Nannollo

Nel dettaglio, i lavori di riqualificazione nell’area parcheggio di piazza Unità Nazionale (di fronte all’ex stazione ferroviaria di Imperia Oneglia), prevedono, tra le altre cose, l’installazione di colonnine per le stazioni di ricarica delle auto elettriche.

Nella piazza verrà sistemato il canale grigliato esistente, con la ricostruzione delle parti danneggiate, verranno installate le nuove griglie in ghisa e rifatta completamente la pavimentazione.

Per quanto riguarda Largo Nannollo Piana, come anticipato alcuni mesi fa dal Sindaco Claudio Scajola, l’area sarà adibita a stazione di fermata per gli autobus. Verranno quindi realizzati nuovi salvagenti dotati di rampe disabili, pavimentazione in calcestruzzo armato con rete elettrosaldata, finitura con resina colorata. Verranno installate le pensiline e realizzata l’impiantistica per l’illuminazione delle stesse e per il sistema di indicazione della corsa, comprensiva di quadro elettrico, cavidotti, pozzetti di ispezione, tagli sulla sede stradale, assistenze murarie e ripristini.

Condividi questo articolo: