30 Aprile 2024 10:26

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 10:26

FILIPPO BALESTRA (13 ANNI) SCRIVE UNA LETTERA A FOSSATI:”SE FOSSI UN TURISTA E LEGGESSI LE TUE FRASI NON VERREI IN VACANZA A IMPERIA”

In breve: "Per quanto riguarda il problema Tradeco riguardante la spazzatura il Sindaco Carlo Capacci mi ha riferito che se ne sta occupando anche lui in prima persona e con l’aiuto della giunta e di tutti i consiglieri a breve si risolverà codesto problema".

lettere al direttore

Imperia – Pane e politica. Dev’essere questo il menù più ricorrente a casa Balestra. Il figlio minore del consigliere Fulvio Balestra (Imperia Cambia) si è messo davanti al monitor del suo computer e ha scritto una lettera aperta al capogruppo di Imperia Riparte Giuseppe Fossati.

Caro consigliere Fossati, il mio nome è Filippo Balestra figlio del consigliere Fulvio Balestra, appena ho letto le tue critiche rispetto la nuova amministrazione in particolare il partito della maggioranza ho deciso di scriverti senza l’aiuto dei miei genitori per mostrarti cosa vediamo noi ragazzi e cosa vedono i cittadini della città di Imperia. Leggendo il tuo commento si intende a capire che secondo te la nuova amministrazione non ha “mosso un dito” per questa città di mare.

Mare che porta turisti da tutt’ Italia e anche da molte località europee (vorrei specificare che se io fossi un turista e leggessi le vostre critiche e guardassi le foto negative che postate voi su i social invece di stupende immagini del mare, del monte Faudo, del Parasio e di altre centinaia di località meravigliose della nostra città, a me passerebbe la voglia di venire qui in vacanza con la mia famiglia ed è anche per questo che il turismo sta calando).

Per quanto riguarda il problema Tradeco riguardante la spazzatura il Sindaco Carlo Capacci mi ha riferito che se ne sta occupando anche lui in prima persona e con l’aiuto della giunta e di tutti i consiglieri a breve si risolverà codesto problema. Leggevo che secondo te la nuova amministrazione non si sta impegnando abbastanza anzi quasi niente per ciò che riguarda i lavori pubblici; a me non pare proprio perché io con i miei stessi occhi ho visto strade chiuse per manutenzione, si riparano i tombini che erano saltati nell’ alluvione del 16/01/2014 , la marina di porto è in fase di ristrutturazione. E molti altri lavori in corso per la sicurezza della nostra città come sensi unici in vie particolarmente strette e pericolosi, lavori per migliorare l’estetica di Imperia.

Io ho solamente 13 anni, non conosco dati tecnici ma sono stato capace di accorgermi che ciò che hai detto sono state veramente molte bugie, menzogne e falsità che riguardano la mia città, la nostra città, la città della gente che si tira su le maniche rinuncia al suo tempo libero fa sacrifici per migliorare questa stupenda località. Infine ho provato profonda amarezza leggendo le frasi: “nulla è stato fatto per il lavoro la sicurezza i giovani e il turismo” e il tuo commento “peggio di così era oggettivamente impossibile fare”. Ciò rappresenta il falso e se si vuole solamente criticare coloro che si impegnano per cambiare in meglio questa città, risparmiaceli perché a nessuno serve il tuo pessimismo e le tue false e infondate critiche grazie”. 

Condividi questo articolo: