28 Marzo 2024 17:28

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:28

Imperia e provincia: Polizia sanziona 9 persone per violazione norme anticovid

In breve: In particolare 6 persone sono state sanzionate perché si trovavano fuori dalle proprie abitazioni dopo le ore 22.00.

Nella giornata di ieri, 21 novembre, la Polizia di Stato ha elevato, nell’intera provincia, 9 sanzioni nei confronti di altrettanti soggetti che hanno violato le disposizioni governative tese a contrastare la diffusione del covid-19.

Violazione norme anticovid: nove sanzioni

In particolare 6 persone sono state sanzionate perché si trovavano fuori dalle proprie abitazioni dopo le ore 22.00, 3 perché in violazione del divieto di spostamenti tra comuni e 2 in quanto prive dei disposizioni di protezione individuale.

Sono stati altresì disposti nei giorni scorsi, dal Questore Milone, specifici servizi interforze eseguiti nelle città di Imperia, Sanremo e Bordighera.

137 le persone complessivamente identificate, 72 i veicoli e 30 gli esercizi commerciali controllati.

In tali circostanze, gli operatori non hanno riscontrato, per quanto attiene agli esercizi commerciali, violazioni alla normativa anti-covid, in quanto tutti hanno rispettato rigorosamente l’obbligo di consumazione da asporto, facendo altresì attenzione che, al di fuori dei propri locali, non si creassero assembramenti non consentiti. Due cittadini sono stati invece sanzionati, a Bordighera, perché privi della mascherina chirurgica.

Condividi questo articolo: