25 Aprile 2024 10:30

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 10:30

Imperia: mercoledì 25 novembre il Comune si illumina di arancione contro la violenza sulle donne/L’iniziativa

In breve: Il colore ARANCIONE è stato scelto per rappresentare un futuro luminoso, libero dalla violenza contro donne e ragazze.

Mercoledì 25 Novembre la facciata del Palazzo Comunale di Imperia, anche su richiesta del Soroptimist Club Imperia e dell’Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau, verrà illuminata di arancione, colore scelto a livello mondiale come simbolo di un futuro senza violenza sulle donne.

Il Soroptimist International è un’associazione mondiale per donne di oggi, impegnate in attività professionali che opera attraverso azioni concrete per la promozione dei diritti umani, l’avanzamento della condizione femminile al fine di collaborare a creare nel mondo forti comunità pacifiche.

L’associazione Italiana Amici di Raoul Follereau, nei 52 progetti in Africa, Asia e Sud America, oltre alla grande attenzione per i malati di lebbra, le persone con disabilità, l’infanzia e lo sviluppo, si impegna da 60 anni in difesa dei diritti delle donne, troppe volte ultime tra gli ultimi, con progetti specifici di promozione, empowerment ed autonomia e per combattere la violenza che le affligge soprattutto se in condizioni di povertà e disabilità.

Il colore ARANCIONE è stato scelto per rappresentare un futuro luminoso, libero dalla violenza contro donne e ragazze.

L’Amministrazione Comunale di Imperia ha accolto la proposta avanzata dimostrando particolare sensibilità al tema, lasciandosi coinvolgere nella mobilitazione mondiale promossa dall’ONU con il motto #orangetheworldecidoio contro la violenza, “vestendosi”, per un giorno, di arancione.

C.S.

Condividi questo articolo: