Statale 28: cantiere fra Chiusavecchia e Chiusanico, operai al lavoro per consolidare muro. Istituito senso unico alternato / Foto e Video

Attualità Entroterra

Un’impresa specializza, incaricata da Anas, sta eseguendo una palificazione orizzontale dell’alto muro di contenimento, in cemento armato, che si trova a bordo strada

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Da alcuni giorni è attivo un cantiere lungo la Statale 28, nel tratto fra i comuni di Chiusavecchia e Chiusanico. Per la precisione in località Ormei, in direzione monte, subito dopo lo slargo utilizzato anche come piazzola per l’atterraggio dell’elicottero del 118.

Un’impresa specializza, incaricata da Anas, sta eseguendo una palificazione orizzontale dell’alto muro di contenimento, in cemento armato, che si trova a bordo strada. Nel corso dell’ultima alluvione, da quello stesso muro erano colati fango e detriti che si erano riversati sulla strada statale ed evidentemente successivi controlli hanno fatto ritenere necessario un consolidamento della struttura.

Traffico a senso unico alternato, regolato da semafori e da personale di cantiere

Per consentire i lavori, il traffico nel tratto interessato della Statale 28 è regolato a senso unico alternato con l’impiego di semafori e anche di personale del cantiere, che ferma i veicoli quando il grosso macchinario che esegue le palificazioni si deve spostare sulla carreggiata stradale.


di Andrea Pomati – Ornella Forte

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!