26 Aprile 2024 22:22

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 22:22

Diano Marina: addio allo storico barman Mario Vilardo. “Punto di riferimento del mondo della notte, indimenticabile” / Il ricordo

In breve: Vilardo era titolare da anni del bar Eden in zona Sant'Anna.

Diano Marina piange lo storico barman Mario Vilardo, scomparso all’età di 71 anni. Era ricoverato al Borea di Sanremo.

Diano Marina: addio allo storico barman Mario Vilardo del Bar Eden

Vilardo, originario di Termini Imerese, in Sicilia, è cresciuto a Loano imparando il mestiere di barman. Trasferitosi a Diano Marina, dopo aver lavorato alla discoteca “Sortilegio”, ha preso in gestione il Bar Eden in zona Sant’Anna, aperto 24 ore su 24, diventando a tutti gli effetti un punto di riferimento della vita notturna.

“L’ho conosciuto nel 1978 – racconta il comandate della Polizia Municipale Franco Mistretta a ImperiaPost – quando lavorava come barman nelle discoteche nella zona di Albenga/Loano, e io ero nei Carabinieri.

Negli anni 80 è venuto a Diano Marina, lavorando per anni al Sortilegio sotto la gestione di Gino Paradisi. Dopo che è cambiata la gestione, alla fine degli anni 90, Mario ha deciso di aprire il Bar Eden, conosciutissimo per essere sempreaperto.Un punto di ritrovo notturno, specialmente per i giovani.

Era un uomo della notte, una bravissima persona. Era un barman eccezionale e sapeva gestire anche le situazioni più delicate che ci possono essere durante la notte.

Ci ho parlato per l’ultima volta il pomeriggio dell’11 novembre, quando la Liguria è entrata in zona arancione e quindi i bar dovevano iniziare a lavorare solamente da asporto. Era molto preoccupato per la sua attività, era tutta la sua vita.

Sono molto dispiaciuto per la sua scomparsa, le condoglianze alla sua famiglia”.

Condividi questo articolo: