19 Aprile 2024 07:30

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:30

Imperia: scade concessione, campetto via Gibelli inutilizzabile. Esplode il caso. “Perché non è stata rinnovata? Importante stare all’aperto”

In breve: Ha suscitato malumori tra i genitori degli alunni dell'Istituto Sauro di via Gibelli la comunicazione da parte dell'Istituto Sauro sull'impossibilità di utilizzare il campetto sportivo.

Scade la concessione per l’utilizzo del campetto sportivo e i ragazzi non possono usufruirne. Succede in via Gibelli, nel pieno dell’anno scolastico. Un fatto che ha generato rabbia specialmente tra i genitori degli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto Sauro.

Imperia: campetto via Gibelli, inutilizzabile per mancato rinnovo concessione

Ha suscitato malumori tra i genitori degli alunni dell’Istituto Sauro di via Gibelli la comunicazione da parte dell’Istituto Sauro sull’impossibilità di utilizzare il campetto sportivo. Il motivo? Come si legge nella circolare, essendo scaduta la concessione di uso del campetto sportivo di via Gibelli da parte dell’ente proprietario (Amministrazione Provinciale) al Comune di Imperia è conseguentemente decaduto “l’accordo per la fruizione del medesimo tra l’istituto Sauro e l’Istituto Marconi” (quest’ultimo, lo ricordiamo, al momento, è in didattica a distanza, ndr). Per questo motivo è “momentaneamente precluso l’accesso al succitato campetto sportivo”.

“Possibile che non si sia potuto organizzare il rinnovo per tempo? dichiarano i genitori a ImperiaPost – i ragazzi stanno già affrontando un anno scolastico difficile e complicato. Per via delle norme anticovid passano la giornata seduti al banco con la mascherina. I pochi momenti in cui potrebbero stare all’aria aperta al campetto sono preziosi. Ora non è usufruibile ‘momentaneamente’, ma non è chiaro quando tornerà ad essere utilizzabile”.

 

Condividi questo articolo: