29 Marzo 2024 08:46

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:46

Pontedassio: nuove ponte Santa Lucia, proseguono i lavori. Un’opera attesa da 30 anni/Foto e Video

In breve: Proseguono in zona Santa Lucia, a Pontedassio, i lavori di realizzazione del nuovo ponte, atteso da 30 anni dai residenti.

Proseguono in zona Santa Lucia, a Pontedassio, i lavori di realizzazione del nuovo ponte, atteso da 30 anni dai residenti che, ancora oggi sono costretti, in caso di allagamento del guado, unica via transitabile in auto per raggiungere le proprie abitazioni sul lato opposto del torrente Impero, a percorrere a piedi una pericolante passerella, ora demolita. 

L’altra via transito, infatti, è per larga parte inutilizzabile, una strada interpoderale di campagna, percorribile solo con mezzi fuoristrada.

Pontedassio: ponte Santa Lucia, tutto pronto per posa struttura portante in ferro

La passerella poggiava sulle pile di un ponte, la cui costruzione, iniziata circa 30 anni fa, non è mai terminata. Dopo anni i lavori sono finalmente ripresi e nella giornata di domani, 26 novembre, è in programma la posa della struttura portante in ferro. 

Nel frattempo la Polizia Locale di Pontedassio oggi, 25 novembre, su disposizione del Sindaco Ilvo Calzia, è intervenuta per la rimozione di mezzi e rimorchi abbandonati da anni nella zona adiacente il cantiere.

 

Condividi questo articolo: