25 Aprile 2024 10:56

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 10:56

Imperia: giovedì 26 novembre la riapertura della fontana di Piazza Dante e l’accensione delle luminarie. “Segnale di speranza e fiducia”/Le immagini

In breve: Ad illuminarsi, con il tricolore, saranno anche la facciata di Palazzo Civico e proprio la fontana di Piazza Dante

Riaprirà domani mattina, 26 novembre, giorno di San Leonardo Patrono, alle ore 08.00, la Fontana di Piazza Dante, oggetto negli ultimi mesi di un profondo lavoro di recupero e valorizzazione. In ottemperanza alle disposizioni di sicurezza anti-contagio, non è previsto un evento inaugurale.

“Abbiamo portato avanti un profondo lavoro di recupero e valorizzazioneLo comunica il primo cittadino Claudio Scajola – curando tutti i dettagli, dalla parte idraulica al restauro dei putti.  E domani sera, alle ore 18.00, la fontana si illuminerà con il tricolore, in contemporanea con l’accensione delle luminarie natalizie. Tornerà così ad essere la “fontana luminosa” che avevano immaginato i nostri padri negli anni ’50.
Un segnale di speranza e fiducia in un periodo così difficile”.

Tuttavia, l’Amministrazione chiede ai cittadini di rendersi partecipi di questo momento di riapertura scattando una foto alla “nuova fontana” e inviandola a imperiaturismo@gmail.com entro la giornata di domani.

Le foto saranno caricate sulla pagina Facebook della Città di Imperia: quella che otterrà più like sarà stampata e farà parte di una mostra sulla storia dei Portici e di Piazza Dante, in corso di allestimento, alla Galleria Rondò. La data di apertura della mostra sarà fissata alla luce delle prossime disposizioni governative.

Imperia: giovedì 26 novembre l’accensione delle luminarie natalizie

Sempre nella giornata di domani, giovedì 26 novembre, alle ore 18.00, saranno accese le luminarie natalizie contemporaneamente in tutta la Città. Ad illuminarsi, con il tricolore, saranno anche la facciata di Palazzo Civico e proprio la fontana di Piazza Dante. Le luminarie resteranno accese sino al giorno dell’Epifania.

Condividi questo articolo: