24 Aprile 2024 18:28

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 18:28

“PRELA’ JAM FEST”. LA FESTA DI SAN GIOVANNI NELL’ENTROTERRA: TRA MERCATINI, MUSICA E INTRATTENIMENTO PER I PIU’ PICCOLI

In breve: A Molini di Prelà si festeggia il patrono di San Giovanni col Mercatino delle Meraviglie e il “2°Prelà Jam Fest”

prelà

Imperia. A Molini di Prelà si festeggia il patrono di San Giovanni col Mercatino delle Meraviglie e il “2°Prelà Jam Fest”. Prelà, come Oneglia, festeggia San Giovanni e chi segue le vicende del Mercatino delle Meraviglie sa cosa significa “l’altro San Giovanni”! Si tratta di un altro modo di festeggiare il proprio patrono.

Non si smuoveranno masse di persone per una fiera o per vedere i fuochi d’artificio, ma famiglie stanche del caos cittadino, abitanti della valle, curiosi di cose antiche, collezionisti, amanti di oggetti belli e originali, degustatori di cibi sani o turisti amanti della natura che intendono trascorrere la giornata in un entroterra bucolico, dove poter far la spesa bio in santa pace, col formaggio del pastore, la pagnotta fatta col lievito madre, frutta e verdura appena raccolte, i biscotti della nonna, l’olio nostrano e tanto altro ancora… e poi passeggiare tra le bancarelle e divertirsi a vedere come creano gli artigiani , curiosare tra le vecchie cose e tornare indietro nel tempo!

E mentre i genitori assaporano la domenica in santa pace, i bimbi giocano felici sul prato, saltano sui gonfiabili con un’animatrice che li trucca come piace tanto a loro! Quando il caldo diventa esagerato, ecco che a 5 minuti dal Mercatino qualcuno decide di immergersi nell’acqua limpida dei laghetti, in una natura paradisiaca.

Poi per gli appassionati di musica dal pomeriggio concerti fino a notte! Il palco è a disposizione di tutti i cantanti e musicisti che vogliono esibirsi, senza distinzione di genere e numero! E poi via con le t’ammarriate, le tarante, le ballate, le percussioni coll’accompagnamento dei didjeridoo, i flash mob improvvisati in piazza con fisarmonica, chitarra e tamburelli e infine le Jam sessions… Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino! Chissà quante ne succederanno! Incuriositi? Basta venire a Molini di Prelà.

C.S.

Condividi questo articolo: