25 Aprile 2024 00:59

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 00:59

Andora: “il 2021 sarà l’anno del porto”, l’annuncio del sindaco Mauro Demichelis. Al via bando da 15 milioni di euro/Video e foto

In breve: Il bacino portuale andorese, che il prossimo anno sarà al centro di un progetto di investimenti da 15 milioni di euro, che coinvolgerà anche i privati

Il sindaco di Andora Mauro Demichelis ai microfoni di Imperipost Tv analizza le opportunità di sviluppo per il bacino portuale andorese, che il prossimo anno sarà al centro di un progetto di investimenti da 15 milioni di euro, che coinvolgerà anche i privati.

Spiega il primo cittadino andorese: “Il 2021 sarà l’anno del porto di Andora e del rilancio del nostro bacino turistico. In in primavera partirà un bando di circa 15 milioni di euro, diviso in lotti e i privati potranno fare dei project in partenariato. Credo che un momento di sviluppo non soltanto per il porto, ma per tutta la città. Sarà importante per tutto il nostro territorio, perché prevedrà non soltanto l’ampliamento dei posti barca, anche in secca, consentendo dei risparmi per i diportisti che non intendono lasciare la loro barca in acqua tutto l’anno, ma anche tutto ciò che ha  a che vedere con i diporto nautico con il vivere il mare“.

Conclude il sindaco Demichelis: “E’  un progetto condiviso con tutte le attività economiche che operano nel porto, anche dall’esterno. Non dimentichiamo infatti che il porto di Andora è uno dei pochi porti liguri legato alla passeggiata a mare e al centro della città“.

di Andrea Pomati – Ornella Forte

Condividi questo articolo: