25 Aprile 2024 15:28

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:28

Imperia: maltempo in arrivo, piogge diffuse sabato 28 novembre. Possibili nevicate nell’entroterra /Le previsioni

In breve: I fenomeni più significativi riguarderanno la mattinata di domani, sabato 28 novembre

Dopo alcune settimane di sole, torna il maltempo nel weekend. Nel dettaglio, già dalla tarda serata di oggi sono attese precipitazioni sparse su tutte le zone della Liguria, anche a carattere di rovescio al più moderato. In rinforzo anche i venti, in arrivo da nord, con raffiche di 50-60km/h.

I fenomeni più significativi riguarderanno la mattinata di domani, sabato 28 novembre. Tempo perturbato con precipitazioni diffuse su tutte le zone anche a carattere di rovescio.

I fenomeni saranno di intensità debole o moderata, anche persistenti, con cumulate significative nell’imperiese e entroterra e localmente sul genovese.

Quota neve attorno a 1000-1200m nell’entroterra ligure e nelle zone interne dell’imperiese e genovese, dove saranno possibili deboli nevicate. Fenomeni in esaurimento nel pomeriggio.

Per l’intera giornata sono previsti venti da Nord fino a 50-60km/h o a tratti di burrasca anche nell’imperiese.

Maltempo: ecco le previsioni di Arpal

Oggi, venerdì 27 novembre: Precipitazioni sparse su tutte le zone anche a carattere di rovescio al più moderato in intensificazione dalla tarda serata su ABD. Nel pomeriggio venti da Nord 50-60km/h su ABD.

Domani, sabato 28 novembre: Tempo perturbato con precipitazioni diffuse su tutte le zone fin dalle prime ore della notte anche a carattere di rovescio. I fenomeni saranno di intensità debole o moderata, anche persistenti, con cumulate significative su AD e localmente su B. Quota neve attorno a 1000-1200m su D e zone interne di AB dove saranno possibili deboli nevicate. Fenomeni in esaurimento nel pomeriggio. Per l’intera giornata segnaliamo venti da Nord fino a 50-60km/h o a tratti di burrasca su AD e parte occidentale di B.

Dopodomani, domenica 29 novembre: Su ABD venti da Nord 50-60km/h in lento calo da metà giornata

Condividi questo articolo: