26 Aprile 2024 15:17

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 15:17

Imperia: richiedente asilo tenta il suicidio e ferisce un operatore. Attimi di paura a Porto Maurizio

In breve: L'episodio è accaduto ieri sera.

Attimi di paura ieri sera a Porto Maurizio per un richiedente asilo che ha dato in escandescenza tentando il suicidio e ferendo un operatore.

Imperia: tenta il suicidio e ferisce un operatore

Secondo quanto ricostruito, un richiedente asilo, un 30enne di origine algerina, avrebbe tentato il suicidio ferendosi al petto con un grosso coltello da cucina e minacciando ulteriori atti di autolesionismo. Nella concitazione del momento, sarebbero rimasto ferito a un braccio anche un 64enne, operatore della comunità che ospita il 30enne, intervenuto per fermarlo.

Sul posto, oltre agli agenti di Polizia con due pattuglie, sono intervenuti i militi della Croce Bianca di Imperia con due ambulanze e il personale medico del 118 per soccorrere i feriti. Entrambi, dopo le primo cure sul posto, sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imperia in codice giallo di media gravità.

Il 30enne aveva già dato in escandescenze la mattina di ieri, rendendo necessario l’intervento della Polizia e dell’ambulanza della Croce Bianca in Pronto Soccorso, da cui è stato dimesso senza un TSO .

La Polizia è al lavoro per ricostruire la dinamica dei fatti e risalire alle cause che hanno portato il 30enne a tentare il folle gesto.

Condividi questo articolo: