29 Marzo 2024 09:32

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:32

Liguria: PUC di Pompeiana approvato dalla giunta regionale, parla assessore Marco Scajola. “Grande soddisfazione”

In breve: Sono 109 i Comuni liguri che ad oggi hanno adottato un PUC.

Ieri pomeriggio è stato approvato dalla Giunta Regionale, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Marco Scajola, il Piano urbanistico comunale di Pompeiana, già adottato dal Comune a maggio 2020. Sono 109 i Comuni liguri che ad oggi hanno adottato un PUC.

Approvato dalla Giunta Regionale, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Marco Scajola, il Piano urbanistico comunale di Pompeiana.

Il PUC è prevalentemente orientato al recupero del patrimonio edilizio esistente, sono previsti interventi per incrementare le attività turistico ricettive e per la rimozione di serre di tipo fisso non interessate da attività produttive.

E’ una grande soddisfazione che anche il Comune di Pompeiana abbia adottato un Piano urbanistico comunale, un lavoro realizzato dai nostri uffici, in collaborazione con quelli del Comune, per consentire lo sviluppo e la tutela del paesaggio.” Afferma l’assessore regionale Marco Scajola, che prosegue:” Dall’ inizio del mio primo mandato ben 41 Comuni liguri hanno adottato un PUC, per un totale di 109 in tutta la regione, che consentono uno sviluppo armonico del nostro territorio. Anche in questo mandato continuiamo a lavorare ad un quadro di riordino e semplificazione che sarà a vantaggio di tutti: amministrazioni, aziende e cittadini”.

Condividi questo articolo: