23 Aprile 2024 10:06

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 10:06

Covid: deputato Mulè (FI). “Senza decreti attuativi gli aiuti rimangono sulla carta”

In breve: La nota del deputato di Forza Italia e portavoce dei gruppi azzurri di Camera e Senato, Giorgio Mulè.

La forma dei decreti attuativi nasconde una parte consistente di dimenticati e beffati, come i lavoratori frontalieri ancora in attesa del bonus di 600 euro, che nella sostanza aspettano invano risorse scritte sulla carta e purtroppo non messe a terra nella realtà”. Così, in una nota, il deputato di Forza Italia e portavoce dei gruppi azzurri di Camera e Senato, Giorgio Mulè.

Covid: deputato Mulè (FI). “Senza decreti attuativi gli aiuti rimangono sulla carta”

Dietro ogni decreto attuativo c’è una famiglia, ci sono delle persone in difficoltà che attendono risposte. Il dramma è che per vedere ad esempio il Dl Covid a regime manchino centinaia di decreti attuativi e la manovra, essenziale per risarcire nell’immediato le categorie colpite dal lockdown, parta con un carico record di 83 decreti.

Una forma, quella dei decreti attuativi, che nasconde una parte consistente di dimenticati e beffati, come i lavoratori frontalieri ancora in attesa del bonus di 600 euro, che nella sostanza aspettano invano risorse scritte sulla carta e purtroppo non messe a terra nella realtà. Bisogna collegare il cervello con il resto del corpo o le decine di miliardi ‘impegnate’ in questi mesi rimarranno nella casse dello Stato non spesi.” 

Condividi questo articolo: