19 Aprile 2024 14:51

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 14:51

Coronavirus, Natale: Toti. “Giusto aprire ristoranti e bar di sera durante le feste. Lo proporremo al Governo”

In breve: Le dichiarazioni del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nel consueto video di aggiornamento sulla situazione epidemiologica.  

“Speriamo si possa fare un Natale migliore per tutti consentendo altre aperture, come i ristoranti e bar la sera. Riteniamo che nei giorni di festa i ristoranti possano essere aperti la sera”.

Lo ha affermato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nel consueto video di aggiornamento sulla situazione epidemiologica.  

Coronavirus, Liguria: parla Toti

Molti dati hanno il segno meno, vuol dire che stiamo andando nella direzione giusta. Domani mattina alzeranno la saracinesca i bar e i ristoranti. Tutto questo sarà possibile grazie allo sforzo collettivo di queste ultime settimane.

Speriamo si possa fare un Natale migliore per tutti consentendo altre aperture, come i ristoranti e bar la sera. Riteniamo che nei giorni di festa i ristoranti possano essere aperti la sera, perché già hanno sofferto tanto. Lunedì torniamo a incontrare il Governo.

Non sarà un capodanno con le feste in piazza, ma dev’essere un Natale dove i commercianti, gli artigiani, possano avere i clienti. Le messe di Natale a qualsiasi ora si voglia fare. Abbiamo chiesto tutti i Sindaci della Liguria e li abbiamo aiutati a mettere le luci di Natale. Questo periodo è magico, il covid non ce lo deve rovinare fino in fondo.

A mezzanotte di oggi scatta la zona gialla, ma non vuol dire liberi tutti. Si potrà uscire, andare al ristorante nei limiti previsti, andare a trovare i parenti nei comuni vicini. Se non stiamo attenti rischiamo di fare il Natale in zona arancione, invece io voglio farlo senza vincoli e senza limiti”.

Condividi questo articolo: