29 Marzo 2024 14:42

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:42

Imperia, entroterra: la neve imbianca le Alpi Liguri. Uno spettacolo mozzafiato / Le immagini

In breve: Decine le fotografie postate sui social per dare il benvenuto alla neve, nonostante siano ancora molte le incertezze sulle possibilità di aprire gli impianti sciistici per la stagione invernale, a causa dell'emergenza Coronavirus.

Come anticipato dalle previsioni Arpal, la giornata di ieri ha portato la pioggia sul nostro territorio, specialmente sulla costa, e neve nell’entroterra, regalando panorama mozzafiato in questa domenica di sole.

Le nevicate, seppur deboli, hanno imbiancato le località tra Liguria e basso Piemonte, scendendo anche a 900-1000 metri di altitudine, dalla valle di Monesi e Triora a Prato Nevoso, da Garessio 2000 a Pizzo d’Ormea fino al Monte Saccarello.

Decine le fotografie postate sui social per dare il benvenuto alla neve, nonostante siano ancora molte le incertezze sulle possibilità di aprire gli impianti sciistici per la stagione invernale, a causa dell’emergenza Coronavirus.

Liguria, ecco le previsioni dell’ARPAL

Oggi, domenica 29 novembre 2020

La perturbazione si allontana e lascia spazio ad una rimonta dell’alta pressione che favorisce il ritorno del bel tempo soprattutto sulle coste dove splenderà il sole, appena disturbato da temporanei addensamenti. Nubi irregolari nell’entroterra, anche consistenti sul centro della regione al mattino.

Umidità: su valori alti.

Venti: da Nord al mattino forti sul centro-Ponente e moderati a Levante, in lento calo nel pomeriggio.

Mare: mosso a Levante, molto mosso in calo fino a mosso a Ponente.

Segnalazioni Prot. Civile: vento.

Domani, lunedì 30 novembre 2020

Permangono condizioni anticicloniche con prevalenza di sole, alternato a locali e temporanei addensamenti più consistenti a Ponente e nell’entroterra.

Umidità: su valori medio-alti.

Venti: tra moderati e forti da settentrione.

Mare: mosso, in calo fino a poco mosso la sera.

Segnalazioni Prot. Civile: nessuna.

 

Fonti foto: Limet, Prato Nevoso Sky, Albergo La Vecchia Partenza, Imperia e Entroterra

Condividi questo articolo: