Imperia: biblioteca, al via servizio prestito libri “take away”/L’iniziativa

Attualità Cultura e manifestazioni Imperia

L’utente prenota il libro tramite telefono (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18) o mail, almeno con 2 ore di anticipo sul previsto ritiro

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Nonostante la chiusura al pubblico della Biblioteca Civica “Leonardo Lagorio” in base alle disposizioni di sicurezza anti-contagio, da questa mattina è attivo a Imperia il servizio di prestito libri “take away”, con ritiro e restituzione sulla porta.

Questo l’orario in cui sarà possibile ritirare il libro preso al prestito, a piano terra, sotto al porticato, davanti all’Ufficio IAT:

  • LUNEDI’ 9.30 – 12.30;
  • MERCOLEDI’ 9.30 – 12.30;
  • VENERDI’ 9.30 – 12.30

Come funziona? In sintesi: il libro prenotato sarà messo a disposizione fuori dalla porta. Il servizio di prestito sarà esclusivamente su prenotazione tramite telefono (0183 701606-609) o via mail (prestito@comune.imperia.it). Sarà anche possibile restituire il libro preso a prestito, sempre sotto al porticato, fuori dalla Biblioteca.

L’utente prenota il libro tramite telefono (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18) o mail, almeno con 2 ore di anticipo sul previsto ritiro. L’addetto prepara il libro, collocandolo su apposito carrello, all’esterno sotto il porticato. L’utente può per qualsiasi cosa chiamare o “bussare alla porta” dello IAT e ritirare il libro nell’orario di massima indicato.

“Durante tutta questa emergenza, a partire dalla scorsa primavera, l’Ufficio Cultura si è reinventato più volte nel proprio modo di lavorare e di offrire servizi ai cittadini. La lettura è stata una compagna per molti, soprattutto durante il lockdown, insieme al cinema e alla musica. Con questa soluzione “take away” permettiamo a tutti di poter continuare a usufruire, in sicurezza, del servizio prestito. Sarà possibile inoltre prenotare i nuovi libri, che abbiamo acquistato dalle librerie locali per sostenerle in questo momento così delicato”, commenta l’assessore alla Cultura, Marcella Roggero.

L’elenco completo dei libri è consultabile all’indirizzo www.bibliotecalaogorioimperia.it

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!