25 Aprile 2024 19:57

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:57

Imperia: deiezioni canine sotto i portici di Via Bonfante, maxi multa per due proprietari/Le immagini

In breve: Ad annunciarlo il sindaco Claudio Scajola in un post sulla sua pagina Facebook. 

Due cittadini sono stati sanzionati dalla Polizia Municipale di Imperia, per non aver raccolto gli escrementi dei propri animali sotto i Portici di Via Bonfante, recentemente riqualificati. Ad annunciarlo il sindaco Claudio Scajola in un post sulla sua pagina Facebook.

Recentemente, il primo cittadino aveva firmato una ordinanza che regola gli obblighi e i comportamenti a carico dei proprietari dei cani nei luoghi pubblici.

Imperia: non raccolgono le deiezioni dei propri animali, due persone multate dalla Polizia Municipale

“Vi informo – scrive il primo cittadino – che la Polizia Municipale sta notificando le sanzioni a due persone che non hanno raccolto le deiezioni del proprio cane sotto i riqualificati portici di Via Bonfante.

Entrambe sono state riprese dal nuovo impianto di videosorveglianza. Ora dovranno pagare una multa di 300 euro.

Gli agenti stanno provvedendo all’identificazione di ulteriori cittadini, che sono stati immortalati nello stesso atteggiamento di dispregio verso gli spazi pubblici.

Proseguono inoltre i controlli in borghese per verificare che chi esce per una passeggiata con il proprio cane sia dotato di sacchettini e bottiglietta d’acqua, come da recente ordinanza.

Se vogliamo che Imperia sia bella e ordinata, servono le grandi opere che stiamo realizzando, ma ancora di più abbiamo bisogno di un ritrovato senso civico da parte della nostra comunità.

So di poter confidare sulla stragrande maggioranza dei miei concittadini. Per tutti gli altri saremo inflessibili con controlli e sanzioni”.

Condividi questo articolo: