25 Aprile 2024 14:20

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 14:20

Costarainera: auto tampona scooter, grave incidente sull’Aurelia. Ferita una donna, in elicottero al Santa Corona/Foto e Video

In breve: Fortunatamente le sue condizioni non sembrano destare particolari problemi.

Violento tamponamento questo pomeriggio, mercoledì 2 dicembre, sull’Aurelia, tra Costarainera e San Lorenzo al mare. Nell’incidente è rimasta ferita una donna di circa 60 anni.

Tamponamento sull’Aurelia: ferita una donna, in elicottero al Santa Corona

Secondo una prima ricostruzione, una donna alla guida del proprio scooter, per cause ancora in fase di accertamento, è stata violentemente tamponata da una BMW. A seguito dell’impatto con l’auto, la 60enne è stata sbalzata al di fuori della carreggiata, finendo in una fascia dall’altra parte del guardrail.

Sul posto sono immediatamente giunti i Vigili del Fuoco, l’automedica del 118 e una ambulanza della Croce Bianca di Imperia. In volo anche l’elicottero Grifo1 di Albenga.

I pompieri si sono calati dalla fascia per recuperare la donna. Una volta stabilizzata sulla barella, con l’ausilio dei militi, è stata trasportata in elicottero all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, in codice giallo di media gravità. Fortunatamente le sue condizioni non sembrano destare particolari problemi.

Sul luogo del sinistro stradale anche i Carabinieri di Santo Stefano al Mare, per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il traffico è rimasto bloccato in entrambi e sensi di marcia per tutta la durata dell’intervento.


Condividi questo articolo: