23 Aprile 2024 15:27

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 15:27

Alassio: l’Amministrazione comunale avvia il terzo lotto di lavori di Passeggiata Baracca/Foto

In breve: Melgrati e Giannotta: “Fieri di come stiamo lavorando per fare Alassio sempre più bella”

Nonostante tutte le difficoltà, non ultimo lo stop ai cantieri imposto dall’emergenza Covid-19, sono ripartiti ad Alassio i lavori per il completamento di Passeggiata Baracca. Si tratta di un cantiere articolato, diviso in tre lotti, del valore complessivo di circa 600 mila euro. Il primo lotto ha riguardato il rifacimento della Piazza dei Cappuccini e del tratto di passeggiata fino all’Hotel Savoia. Il secondo lotto, dall’Hotel Savoia fino al Grand Hotel ed ora, l’ultimo step di interventi interesserà tutti i vicoli di collegamento della Passeggiata con Via Gramsci.

L’assessore Franca Giannotta: “Prevista anche una ringhiera in acciaio, segno di continuità nell’arredo urbano cittadino

Spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Franca Giannotta: “Parliamo di un intervento strutturale per la riqualificazione paesaggistico-ambientale dell’intera Passeggiata Baracca, fortemente danneggiata dalle ultime mareggiate e in grave stato di degrado. I lavori riguardano il rifacimento della pavimentazione, il verde, l’arredo urbano e l’eliminazione delle barriere architettoniche. Ora procederemo con la ripavimentazione di tutti i vicoli che accedono alla passeggiata e l’installazione della ringhiera in acciaio inox, allineata a quella già predisposta su tutte le altre passeggiate della città, per dare un segno di continuità nell’arredo urbano cittadino“.

A causa di un ponteggio privato, solo il tratto di via Morteo dovrà attendere fino alla seconda metà dell’inverno per il restyling.

Conclude l’assessore Giannotta: “E’ con grande orgoglio e soddisfazione che registriamo la realizzazione di un’altra grande opera pubblica, dopo la riqualificazione di passeggiata Graf, come previsto dal programma di governo dell’amministrazione Melgrati Ter“.

Il sindaco Marco Melgrati: “In cantiere altre nuove e importanti opere pubbliche”

Sottolinea il sindaco Marco Melgrati: “Contestualmente stiamo portando avanti altri cantieri importanti. L’abbattimento delle scuole di Via Gastaldi, il parcheggio multipiano di Via Pera, che a breve ridisegnerà l’economia viabilistica e della sosta cittadina, il ripascimento strutturale. In un contesto di emergenza mai registrato nella storia della città, questa Amministrazione ha portato avanti tali e tante progettualità che già alla metà del proprio mandato può essere considerata la più produttiva degli ultimi cinquant’anni. Sono fiero della squadra e fiero di come stiamo lavorando per fare Alassio sempre più bella”.

di Andrea Pomati

Condividi questo articolo: